MENU

Olio Aut in cotto. Nuovo formato olio coop. Altereco

1163
0

Campagna di diffusione del nuovo formato di distribuzione dell’olio prodotto dalla coop. Altereco da terre confiscate alla mafia.

La Cooperativa Sociale Altereco crede nelle collaborazioni e nella maggior forza che queste possono portare a chi le ricerca. Per quest’anno, grazie alla professionalità del Laboratorio ArteArtì dell’Associazione Verderamina, Altereco propone un nuovo formato, OlioAut inCotto.

L’idea di utilizzare un nuovo packaging nasce dalla volontà di valorizzare due elementi, la ceramica e l’olio, che definiscono la tradizione storica del nostro territorio. La brocca smaltata, da sempre presente nelle case delle nostre nonne, ha segnato le immagini storiche dei nostri ricordi. Oggi quell’oggetto, messo da parte dalla grande distribuzione, per noi diventa un simbolo importante di identità e valorizzazione delle nostre origini, al suo interno abbiamo voluto riempirla con 0.5 lt di Olio Aut, l’essenza dell’alimentazione mediterranea, l’olio extravergine di oliva coltivato a Terra Aut bene confiscato alla mafia, restituito alla collettività attraverso l’opera della Cooperativa Sociale Altereco.

L’effetto è sicuramente d’impatto, un packaging che ha un ruolo importante per conservare il prodotto e mantenerne alto il livello qualitativo, un prodotto completamente fatto e dipinto a mano, con rivestimento in avorio, su cui le morbide pennellate di colore mettono in risalto il marchio della Cooperativa Sociale Altereco.
Ogni brocca è unica nel suo genere perché racchiude in sé arte, impegno sociale e OLIO AUT.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.